Il corso di ceramica inizia con un introduzione al mondo della ceramica e le sue tecniche, sia a livello teorico che pratico.

Un corso perfetto per conoscere l’arte della modellazione in 3D, in tutti i suoi aspetti. In una prima fase approfondiremo la tecnica del pizzicato, realizzando diversi elaborati come esercitazione e un lavoro a piacere. In seguito conosceremo la tecnica del colombino che ci accompagnerà nella realizzazione di più pezzi tra cui un lavoro finale personalizzato da ogni alunno.

La tecnica della lastra sarà la tecnica più approfondita, perfetta per la realizzazione di tantissime forme e oggetti, dai piatti ai vasi fino a strutture più complesse, dopo una parte di esercitazione verranno realizzati diversi lavorati scelti da ogni persona.

Oltre alla ceramica verranno realizzati dei lavori di modellazione più artistici che si avvicinano al mondo della scultura, come delle piccole statue e le maschere. Verranno inoltre approfonditi diversi metodi di decorazione, dall’utilizzo degli engobbi agli smalti.

Durante il corso utilizzeremo sia la terra rossa che la terraglia bianca.

Tutti i materiali sono comprese tranne le cotture ( 4 euro pezzo piccolo, 10 euro pezzo grande), e l’utilizzo di colori o smalti speciali che saranno di pertinenza del singolo. 

Tutti i martedì da Ottobre 2024 orario 18.30- 20.30

Costo mensile 85 euro, Le lezioni perse per motivi personali non sono recuperabili ne rimborsabili.